Tutto ebbe inizio nel 2004 quando Irene, una bambina di 7 anni, si innamorò di un chihuahua a pelo lungo visto una rivista. I suoi occhioni marroni si illuminarono come le strade del suo piccolo paesino a natale.

Daniela ,la madre, ha sempre amato gli animali; In casa con loro abitava già una dolcissima cagnolina. Non era di razza, era una semplicissima meticcia ma loro la amavano immensamente, il suo nome era jenna. Irene però aveva avuto un colpo di fulmine con quella razza, quella vista sulla rivista, e allora iniziò a chiedere a sua  mamma Daniela un piccolo sacrificio economico per potergliela regalare in occasione di qualche festività. Daniela però non era molto convinta, la spesa era abbastanza dispendiosa per la famiglia all’ epoca, e come tutte le mamme sanno si deve sempre cercare di far quadrare i conti ed inoltre la razza a quell’epoca era introvabile visto che stiamo parlando di circa 19 anni fa. ..ma chi non cerca di accontentare un desiderio del proprio figlio?

Un giorno Daniela aprì la porta…ma non era sola. Con lei varco la porta di casa anche una bellissima chihuahua a pelo lungo. Era minuscola, il suo manto era bianco come la neve con qualche macchietta fulva che la rendeva unica. Le sue orecchie erano più grandi dell’intera testolina. Irene non poteva crederci, il suo cuore stava per espoldere dalla gioia. Decise di chiamarla Minny, perché era un nome che le calzava a pennello.

Passano circa un paio d’ anni e le cose vanno a meraviglia, Minny e Irene sono ormai inseparabili compagne di avventure e mamma Daniela era finita per innamorarsi a sua volta di questa razza così speciale. Decise quindi ,quasi per scherzo, di voler provare a far accoppiare la loro chihuahua, siccome un amica di famiglia aveva un piccolo maschietto a pelo corto. All’epoca ovviamente non aveva nessuna competenza in merito, ma andò tutto per il meglio.

Nacque così la loro prima cucciolata nel 2006…erano 4 splendidi cuccioli: 1 è stato tenuto dalla proprietaria del papà, 1 cucciola è diventata parte della loro famiglia (chiamata poi Bella) e agli altri 2 gli venne trovata una nuova casa.

Come in tutte le cose belle però, c’è sempre qualcosa di negativo. Il distacco con i due cuccioli affidati alle nuove famiglie non è stato per niente facile ma chi ama gli animali sa benissimo che amare vuol dire volere il meglio. Coscienti che non potevano abbandonarsi al proprio egoismo e tenere tutti i cuccioli nel piccolo spazio che avevano a disposizione nel loro appartamento, hanno scelto e messo al primo posto il benessere del cane.

Negli anni successivi le dinamiche famigliari però cambiarono. La famiglia di Daniela si allargò e Irene ebbe 2 sorelle Silvia ed Elisa. Questo portó la famiglia a trasferirsi in una casa più grande e spaziosa con un bellissimo giardino.

Col tempo il desiderio di possedere altri piccoli cuccioli crebbe e si aggiunsero a Minny e Bella anche Daisy, Emily, Mary, Maggie, Sissi (figlia di Daisy) e altre. Arrivó inoltre anche un maschietto, Pepe, per poter iniziare con la riproduzione.

Inutile dirvi che ad oggi purtroppo i mattoni su cui abbiamo costruito questa nostra attività non ci sono più. La veterena, Minny è morta nel 2021 a 17 anni. Il dolore ci accompagna tutt’oggi pensando a lei.

Abbiamo perso una parte della famiglia e solo chi ci è passato può capire davvero cosa si prova.

Irene nel frattempo è cresciuta e finiti gli studi ha deciso insieme a mamma Daniela di buttarsi completamente in questo mondo e in questa professione.

Un passo importante e impegnativo.

Da allevamento amatoriale hanno deciso di aprire un allevamento Professionale con struttura ASL autorizzata.

L’ esperienza  conseguita durante tutti questi anni e gli studi della razza le ha portate ad avere un allevamento ad Hoc, sia per quanto riguarda la selezione degli esemplari che per la gestione di adulti e cuccioli.

Ad oggi i sacrifici da fare sono ancora molti, sia sul fronte economico che su quello fisico, ma la gratificazione nel vedere un cucciolo crescere sereno e felice non ha prezzo.

Vedere l’espressione dei loro clienti soddisfatti dopo aver scelto un cucciolo dell’ allevamento Kingdom of Venus le sprona ogni giorno a continuare a metterci l’ impegno,la derminazione e la passione che le ha fatte inziare ed a continuare ad allevare con principi e criteri che  purtroppo, al giorno d’oggi, pochi allevamenti vantano.

Perché non ci limitiamo ad allevare, ci mettiamo il cuore. ❤️